Un’ambulanza alla Croce Rossa. Questa la donazione che farà nei prossimi mesi Salvatore Ranieri il cantante della Solidarietà.
Originario dell’alta Lombardia, il cantante della solidarietà con Mussomeli coltiva un particolare rapporto, basta dire quando venne invitato su Tv2000 a parlare di Sanremo sorprese tutti citando proprio la sua esperienza vissuta con la Croce Rossa a Mussomeli quando era staro ospite in città nell’ambito di una serata di beneficenza. Un legame che continua a consolidarsi. La Croce Rossa a Mussomeli è guidata da Valerio Frangiamore e coordinata dal fratello, Daniele
Frangiamore.
Sentito in merito il cantante della solidarietà ci ha detto: <<Il 2019 è stato un anno fantastico nel corso del quale abbiamo donato ben 450 carrozzine in tutta Italia. Siamo anche riuscici ad acquistare un mezzo di seconda mano, appunto un’ambulanza, che sarà donata alla Croce Rossa di Mussomeli ma sicuramente non prima di maggio, dopo l’uscita del mio nuovo libro dal titolo “Un altro incontro”.
Si tratta di un libro che racconta scoria di altre persone, compresi famosi imprenditori, che hanno incrociato sulla loro strada il cantante della solidarietà>>. Perché questa particolare simpatia per la Croce Rossa di Mussomeli? <<Risale al 2016, quando donai il primo defibrillatore – dice Ranieri – Nacque da allora con Daniele Frangiamore questo rapporto veramente molto profondo, di amicizia e stima reciproca. Ho trovato a Mussomeli un’ospitalità favolosa. Mi ha colpito molto questa realtà di Mussomeli, soprattutto l’accoglienza, il calore dei ragazzi, già dalla prima volta che sono venuto giù.
Grazie a Daniele Frangiamore s’è creato un buon rapporto anche con Angelo Vita, presidente della Croce Rossa di Agrigento.